Accuse di stalking e diffamazione nei confronti di una cantautrice brianzola: chiesto il rinvio a giudizio per Morgan

La presunta vittima ha presentato una denuncia sulla quale ha indagato il personale della Squadra Mobile. I fatti contestati risalgono al periodo tra aprile e dicembre 2020. I difensori minimizzano: “semplici messaggi” di “nessuna pericolosità”.
Morgan, al secolo Marco Castoldi
Morgan, al secolo Marco Castoldi Fabrizio Radaelli

La procura di Monza ha chiesto il rinvio a giudizio nei confronti di Morgan, al secolo Marco Castoldi, 48 anni, musicista monzese. Le accuse sono stalking e diffamazione. La vittima è una cantautrice brianzola alla quale Morgan era legato, e che ha presentato una denuncia sulla quale ha indagato il personale della Squadra Mobile. I fatti contestati risalgono al periodo tra aprile e dicembre 2020.

Secondo le accuse, l’artista ex leader dei Bluvertigo avrebbe cercando insistentemente contatti con la donna, attraverso messaggi e telefonate continue. La avrebbe anche minacciata di diffondere suoi video personali e la avrebbe diffamata in una chat di whatsapp. I difensori dell’artista brianzolo, gli avvocati Rosella Gallo e Leonardo Cammarata, minimizzano, parlando di “semplici messaggi” e di “nessuna pericolosità” nella condotta tenuta dal loro assistito. Udienza fissata a maggio.