A Lentate in scena il terzo Motogusto, motoraduno tutto da gustare

Il 2 luglio la terza edizione del breve viaggio gastronomico e culturale, scelto anche per riscoprire strade e angoli più suggestivi del territorio organizzato dal Motoclub Penta Lentate

Il Motoclub Penta Lentate organizza sabato 2 luglio la terza edizione di Motogusto, un ”Motoraduno itinerante tutto da gustare”. Dopo il successo delle precedenti edizioni (2018, 2019), seguito da due anni di stop forzato a causa della pandemia, torna l’evento nato per far conoscere i sapori di Lentate sul Seveso e della Brianza, attraverso un breve viaggio gastronomico e culturale, scelto anche per riscoprire strade e angoli più suggestivi del territorio.

La locandina dell’evento in programma il 2 luglio

I cento chilometri del Motogusto, prima tappa al Mocchirolo

L’itinerario di Motogusto si snoda su 100km nella Alta Brianza e nelle Groane, con partenza e arrivo nel comune di Lentate. Il percorso è arricchito da tappe gastronomiche e culturali. Iscrizioni all’evento (dalle 14) con caffè di benvenuto presso “Bar Sporting”, via Cadorna 28B, Birago di Lentate sul Seveso. Dalle 16 partenza libera individuale da Birago per la prima tappa: visita guidata all’Oratorio di S. Maria Nascente in Mocchirolo, bene ristrutturato di recente e di particolare valore artistico. Seconda tappa: sosta degustazione e controllo timbro presso la Azienda Agricola “La Geretta” di Eupilio. Alle 19.30: arrivo e cena all’oratorio S. Vincenzo, via Marconi, Cimnago di Lentate con musica dal vivo. Chiusura manifestazione con premiazioni e gadget.

Il Motogusto del Penta Lentate, cinque come i campanili della città

Il Motoclub Penta Lentate è nato nel 2017. A trent’anni di distanza dalla chiusura del vecchio Motoclub Lentate, la cittadina brianzola ha ritrovato la passione contagiosa di una nuova comunità di motociclisti. Ma perché la denominazione Penta? In greco Penta significa cinque, e di fatto sono cinque anche i campanili che formano il vasto territorio lentatese.