A Caponago contagi in salita, il sindaco Buzzini: «Attenzione agli spazi comuni delle abitazioni»

Il primo cittadino invita a fare attenzione a tutto ciò che è “comune”, quindi maniglie, tasti, citofoni, corrimano, locale rifiuti, ascensore e consiglia di ventilare i vani scale e naturalmente di lavarsi spesso le mani.
Caponago, il  sindaco Monica Buzzini
Caponago, il sindaco Monica Buzzini

Sale il numero dei contagiati a Caponago. Il sindaco avverte: prestate attenzione anche negli spazi comuni delle abitazioni.

Il messaggio è stato lanciato venerdì 1 marzo in un posto pubblicato direttamente dal primo cittadino Monica Buzzini sulla propria pagina Facebook: «Sale il numero dei contagiati a 44 cittadini e cittadine – si legge -. Verificando, ho notato un certo concentramento nei condomini. Non ci sono comunicazioni ATS di focolai, vorrei essere molto chiara, ma sicuramente l’uso degli spazi comuni diventa a rischio se non si sta molto molto attenti. Vorrei farvi notare le piccole azioni e luoghi o cose che possono essere forma di contagio: maniglie, tasti, citofoni, corrimano, locale rifiuti, ascensore (usare solo se necessario), ventilare spesso i vani scale se possibile.Le raccomandazioni sono sempre le stesse:lavare le mani ed usare il gel, mascherine e distanziamento».