Cambiano le modalità per il ritiro dei rifiuti ingombranti a Seregno

Dall'inizio di settembre, il servizio rimarrà gratuito per gli ultrasettantenni, i disabili e gli invalidi, mentre agli altri sarà richiesto un contributo del 15 per cento
Un operatore di Gelsia Ambiente al lavoro

Con l’inizio del mese di settembre, cambieranno le modalità di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti sul territorio di Seregno da parte di Gelsia Ambiente. Il servizio continuerà ad essere gratuito per coloro che hanno compiuto 70 anni e per le persone disabili o invadile, mentre sarà richiesto un contributo nella misura del 15 per cento per i soggetti che non rientrano nelle categorie esentate. La finalità della novità è quella di soddisfare le esigenze della cittadinanza, che a ripetizione ha chiesto un aumento del numero dei ritiri ed un ritmo più serrato della calendarizzazione degli appuntamenti, garantendo al contempo una corretta gestione dei rifiuti di medie e grandi dimensioni ed un contrasto agli abbandoni irregolari.

Rifiuti ingombranti: le modalità per la prenotazione


Il nuovo servizio, che sarà disponibile da giovedì 1 settembre, sarà introdotto in prima battuta in via sperimentale ed entrerà quindi a regime successivamente, a fronte di un riscontro positivo. Le modalità di prenotazione per gli interessati non cambieranno: sarà sempre necessario compilare il modulo online o telefonare al numero verde gratuito 800/ 445964. In parallelo, il cittadino avrà comunque la possibilità di recarsi alla piattaforma ecologica di via Reggio, per conferire gli ingombranti a titolo gratuito.

Rifiuti ingombranti: i riferimenti per le informazioni


Per ulteriori informazioni, occorre chiamare il già citato numero verde, consultare il sito web www.gelsiambiente.it o la G-App di Gelsia Ambiente.