Alle gare disputate nell’Autodromo di Magione con in palio i titoli italiani individuali Duathlon Giovani (categorie Junior, Youth B e Youth A e per le staffette) erano presenti numerosi atleti della società Triathlon Team Brianza Lissone che hanno conquistato importanti piazzamenti.
Duathlon: Giorgini d’argento vicecampione nella categoria Junior maschile
Innanzitutto nella categoria Junior maschile nella prova sui tre percorsi (podismo 5 km; bici 30 km; ancora corsa di 2,5km) con 105 atleti e vinta da Emiliano Tassinari (Cesena) in 50’17”, Giacomo Giorgini (TTB Lissone) al termine di una gara tiratissima, con il crono di 50’19” ha conquistato il titolo di vice campione italiano. Terzo posto per Rubens Espuna Larramona in 50’21” del Cus Pro Patria Milano. Buone prestazioni anche per Andrea Ventrella e Victor Gabellini, entrambi TTB Lissone.

Duathlon: Italiani giovanili, Bergamin e Broggini piazzate
Nella junior femminile Giulia Bergamin in 58’20” si è inserita al sesto posto, nonostante una scivolata in bici. Il titolo è stato vinto da Lucia Ferrari (K3 Cremona) in 57’22”.
Lucia Broggini al suo esordio stagionale in questa disciplina si è classificata al nono posto nella staffetta a squadre con Stefano Giorgini, Meta Grigaliunaite e Riccardo Lauria (il titolo è stato vinto dal Valdigne Team). La Broggini ha replicato il nono posto nella Youth B dove ha chiuso in 32’14” a ridosso delle prime e della vincitrice Rebecca Gava in 31’55 (Team Silca Ultralite).
Broggini è di Vedano al Lambro e nella stagione invernale gareggia per il GS Camosci di Seregno nello sci di fondo; quest’anno tra l’altro si è classificata quarta negli Italiani sprint a Passo Godi (Parco d’Abruzzo), e seconda a Barrea negli Italiani Cat.U16 a squadre nel team Alpi Centrali con Benedetta Bracchi (Alta Valtellina) e Ines Negroni (Clusone).
Duathlon: secondo posto per la Staffetta Sviluppo, squadra Nord Ovest
Nella Youth A, Meta Grigaliunaite ha chiuso al 25° posto con una importante frazione in bici e Stefano Giorgini al 22°. Buone gare anche per Riccardo Lauria, Edoardo Mutti e Daniele Brambilla. Infine nella gara “Staffetta Sviluppo”, Giacomo Giorgini ha gareggiato con Francesco Interlandi (Whitewolves) Giovanni Patriarca (Como) e Giorgia Giavarini (Cernobbio) nella squadra Nord Ovest che si è classificata al secondo posto.