Volley serie A3: si interrompe il “mal di trasferta” per la Gamma Chimica Brugherio

Nella ventesima giornata di campionato di Serie A3 supera i padroni di casa di San Donà di Piave con un perentorio tre a zero

Si interrompe finalmente il mal di trasferta della Gamma Chimica Brugherio, che nella ventesima giornata di campionato di Serie A3 supera i padroni di casa di San Donà di Piave con un perentorio tre a zero. Laddove si canta che l’omonimo fiume, Il Piave appunto, non consenta il transito al nemico straniero, i Diavoli Rosa, che già contro Fano e Macerata avevano messo in mostra un buon piglio pur non riuscendo a conquistare punti, passano e fanno loro l’intera posta. Un successo che da qualunque lato lo si guardi, riveste una enorme importanza. In primo luogo, perché consente di salire a venti punti allontanandosi dalla coda della classifica. In secondo battuta perché conquistato contro una diretta rivale alla corsa salvezza, che tra parentesi era stata sconfitta anche nella partita d’andata.

Volley serie A3, perentorio 3 a 0 in casa del San Donà di Piave

In veneto la squadra di Durand si presenta con assenze importanti. A Chiloiro, Frattini e Mati si aggiunge in extremis anche Van Solkema, che poi in realtà scende in campo nel primo set, prima di arrendersi al dolore alla spalla. Primo set che gli ospiti guidano dall’inizio alla fine. Il divario è ondivago, si allarga e si restringe ma sul finire i Diavoli allungano aggiudicandosi la prima frazione col punteggio di 20-25. Spettacolare ed emozionante il secondo set, che vede San Donà per ben due volte piazzare l’allungo che pare arridere alle proprie sorti, prima sul 13-9 e poi 19-14. In entrambe le occasioni la squadra di Durand ha la forza per rientrare e proprio sul fotofinish, grazie a Barotto e poi con Innocenzi, arrivano i punti che chiudono il set sul 23-25 a favore dei brianzoli. Chi si aspetta che i padroni di casa siano arrendevoli a questo punto della partita resterà deluso. La squadra di coach Tofoli parte forte e si porta sul 3-0. La Gamma Chimica, con Barotto e Carpita incontenibili, e un Marini che cresce a ogni partita, opera il sorpasso sul 13-14 per poi non lasciare più, fino al termine, le redini del match. Il 23-25 con cui si chiude il terzo set, consegna una meritata vittoria a una bella Brugherio.