Caro bollette, Monza sposta ancora l’accensione dei caloriferi: il 5 novembre

Ulteriore proroga per l'accensione dei riscaldamenti a Monza: firmata una nuova ordinanza che sposta la data al 5 novembre.
Caloriferi
Caloriferi

Ulteriore proroga per l’accensione dei riscaldamenti a Monza. Il sindaco Paolo Pilotto ha firmato una nuova ordinanza che sposta la data al 5 novembre sia per le abitazioni a uso privato, uffici e attività commerciali sia per gli edifici pubblici, comprese le scuole del territorio.

Caro bollette, Monza sposta ancora l’accensione dei caloriferi: “Priorità programma serio di lotta al cambiamento climatico”

Le previsioni meteo ci consentono di posticipare ancora di qualche giorno l’accensione dei riscaldamenti – spiega il sindaco – proseguiamo così con l’obiettivo primario già fissato nelle scorse settimane di ridurre i consumi energetici con ogni azione possibile. È evidente che il perdurare di temperature così alte in questa stagione è un segnale anomalo, che fa preoccupare e che induce a mettere in cima alle nostre priorità un programma serio di lotta al cambiamento climatico. D’altro canto il fatto di posticipare ancora l’accensione delle caldaie può apportare un contributo positivo anche su questo fronte”.

Caro bollette, Monza sposta ancora l’accensione dei caloriferi: chi non è coinvolto dall’ordinanza

L’ordinanza non si applica agli ospedali, alle cliniche, alle case di cura per minori o anziani e alle strutture protette, alle scuole materne e gli asili nido, i centri diurni per disabili, le piscine e le saune.

Se le temperature dovessero calare improvvisamente sarà possibile con un nuovo provvedimento anticipare l’accensione.