Iniziata la stagione di skiroll per la Polisportiva Team Brianza di Lissone

Iniziata nel Veneto la stagione di skiroll per un gruppo di atleti brianzoli tesserati alla Polisportiva Team Brianza di Lissone

E’ iniziata nel Veneto la stagione di skiroll per un gruppo di atleti brianzoli tesserati alla Polisportiva Team Brianza di Lissone. A Castelroganzuolo (Tv) in una cronometro che oltre ad assegnare punti per la Coppa Italia, metteva in palio il titolo di Campione Italiano di specialità, gli atleti del Team Brianza hanno conquistato importanti risultati, specie nelle categorie giovanili. Nella Under 14 (gara di 5 km vinta dalla valsassinese Aurora Invernizzi) Arianna Forzatti si è classificata al 4° posto con Sofia Forzatti e Giorgia Biella classificate in sesta e settima posizione.

Skiroll, tra i brianzoli bene nella assoluta femminile Valeria Pagani e Angelica Mariani

Tra gli Under 16 (prova sui 7 km), si è imposto l’emiliano Alessandro Tazzioli con Alessandro Biella quarto. Nell’Assoluta femminile sui 12 km (vittoria della piemontese Elisa Sordello) bene Valeria Pagani (14ma) e Angelica Mariani (22ma) atleta nata nel 2006. Sempre sui 12 km nell’assoluta maschile vittoria del Campione del Mondo il trentino Matteo Tanel con il monzese Marco Forzatti 49mo e 51mo Gabriele Biella. A Valdobbiadene (Tv) nella seconda trasferta in una gara di Coppa Italia Sprint, tra le U14 quarto posto Sofia Forzatti che ha preceduto la sorella Arianna e Giorgia Biella settima, mentre Alessandro Biella si è riconfermato quarto tra gli U16 maschile. Nell’Assoluta femminile 13mo posto per Valeria Pagani e 15mo per Angelica Mariani.

Il presidente del Team Brianza: “E’ stato un buon avvio di stagione”

È stato un buon inizio di stagione con importanti piazzamenti. – commenta Calo Salvioni, presidente del Team Brianza – Abbiamo raccolto punti per la classifica a squadre, dove l’anno scorso abbiamo concluso all’11mo posto mentre quest’anno l’obiettivo è di posizionarci nella top ten”.