Con il “Villaggio del Movimento” a Seregno, spazio agli sport inclusivi

Il contenitore di iniziative sportive è in programma nei primi tre giorni di luglio, nella zona sportiva della Porada. La giornata dedicata alle discipline inclusive è prevista sabato 2
Una formazione del Gelsia Seregno, protagonista dell’ultimo campionato di serie B di basket in carrozzina

Ci sarà un ampio spazio riservato agli sport inclusivi all’interno del “Villaggio del Movimento”, il nuovo contenitore sportivo che, nei primi tre giorni di luglio, per iniziativa di Wellink, media e strategic partner, con il supporto del title sponsor Decathlon e di altri marchi, sarà ospitato dalla zona sportiva della Porada a Seregno. Sabato 2 luglio, infatti, alle 10, è previsto un laboratorio dedicato agli sport in carrozzina, che offrirà la possibilità a chi lo desidera di partecipare al 3 contro 3 in carrozzina, un modo per far comprendere a tutti quanto sia possibile includere chi ha una disabilità in attività che permettono di esaltare le capacità di ciascuno. Agli interessati è richiesto di iscriversi gratuitamente, attraverso il sito www.incontridisport.it.

“Villaggio del Movimento”: il Gelsia Seregno protagonista


Sempre sabato 2 luglio, ma alle 18, la formazione del Gelsia Seregno, che ha partecipato nell’ultima stagione agonistica al campionato di serie B di basket in carrozzina, sarà protagonista di una dimostrazione con i suoi atleti. L’obiettivo anche in questo caso è evidenziare come lo sport sia un veicolo in grado di aiutare tutti a superare difficoltà apparentemente insormontabili, avendo come fine ultimo il divertimento e la soddisfazione personale del singolo.

“Villaggio del Movimento”: il sito con il calendario


L’intero calendario di attività del “Villaggio del Movimento”, scandito da laboratori e momenti dimostrativi, oltre che da attrazioni per i più piccoli, è consultabile sul sito www.incontridisport.it.