La MotoGp e i test di Sepang, l’ottimismo di Meregalli per la Yamaha

Il direttore sportivo della Yamaha, che ha il suo quartier generale a Gerno di Lesmo, commenta lo sviluppo della moto di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. E Davide Brivio spinge la Suzuki.
La MotoGp e i test di Sepang, l’ottimismo di Meregalli per la Yamaha

Al via da lunedì a Sepang per quattro giorni, la seconda sessione di test 2015 della MotoGp. Pilota da battere lo spagnolo Marc Marquez, in evidenza nel primo turno di prove disputate sempre in Malesia due settimane fa. Oltre alle due Honda ufficiali, a Sepang scenderanno pista anche le due Yamaha di Rossi e Lorenzo, che ben si sono comportate nel primo turno con l’italiano capace di battere il suo record personale del tracciato.

Ottimista Massimo Meregalli, direttore del team che a Gerno di Lesmo ha la sua sede: «Tutta la squadra e i piloti hanno svolto un buon lavoro due settimane fa – dice – Abbiamo raccolto diverse informazioni e siamo fiduciosi che il prossimo passo dello sviluppo contribuirà a colmare il divario».

In Malesia anche le due Suzuki di Aleix Espargaro e Maverick Vinales. Il team giapponese con sede a Caponago guidato da Davide Brivio, dopo aver raggiunto una buona affidabilità, è ora alla ricerca di prestazione che gli consentano di risalire la classifica dei tempi.

Debutto infine in Malesia per la nuova Ducati. Presentata lunedì, la Desmosedici GP15 di Borgo Panigale è una moto completamente nuova rispetto a quella usata da Iannone e Dovizioso negli scorsi test con interventi migliorativi riguardanti ciclistica, sospensioni e motore.