Hockey, il Centemero Monza cerca ossigeno nelle finali di Coppa Italia

VIDEO - In un momento di crisi di risultati, per l’Hrc Monza è tempo di Coppa Italia con le Final 8 al via in Toscana. Si gioca venerdì 24 febbraio alle 17 a Follonica. Non sarà facile, quasi impossibile, ma una grande prestazione darebbe morale ad un gruppo in oggettiva difficoltà.
hockey roller monza coppa cers a sarzana - foto da facebook ufficiale
hockey roller monza coppa cers a sarzana – foto da facebook ufficiale

In un momento di crisi di risultati, per l’Hrc Monza è tempo di Coppa Italia con le Final 8 al via in Toscana. Tre vittorie in sette partite nel 2017, quasi il minimo sindacale se si esclude la bella prestazione con il Follonica. L’ultima sconfitta è quella di sabato scorso a Valdagno (5-3), con una diretta concorrente per i playoff. Dando una sguardo al calendario, ci sono un paio di partite abbordabili con le ultime in classifica e poi un filotto con le prime tre, prima di arrivare a quello che potrebbe essere uno scontro diretto con il Bassano per il grande obbiettivo playoff.

Come fare per provare ad uscire dalla crisi? Provando a mettersi in ritmo con la Coppa Italia. La manifestazione, che coinvolge le prime otto della classifica al termine del girone d’andata, vedrà il Centemero, sesto a dicembre, opposto al Viareggio terzo in classifica per i quarti di finale. Si gioca venerdì 24 febbraio alle 17 a Follonica. Non sarà facile, quasi impossibile, ma una grande prestazione darebbe morale ad un gruppo in oggettiva difficoltà.

Gli altri quarti di finale mettono di fronte Hockey Bassano (7)-Wasken Lodi (2), Forte dei Marmi (1)-Carispezia Hockey Sarzana (8), Cras Follonica Hockey (4)-Faizane Lanaro Breganze (5).