Calcio, un punto per il Monza contro la Cremonese alla vigilia di due giorni cruciali

Di nuovo in vantaggio e di nuovo recuperati. Ma lo scontro salvezza tra Monza e Cremonese, mercoledì al Brianteo, questa volta ha portato un punto nelle casse degli uomini di mister Pea. In attesa della udienza in tribunale sul fallimento (6 marzo) e della trasferta di Como (7 marzo).
Calcio, un punto per il Monza contro la Cremonese alla vigilia di due giorni cruciali

Di nuovo in vantaggio e di nuovo recuperati. Ma lo scontro salvezza tra Monza e Cremonese di Lega pro, mercoledì al Brianteo, questa volta ha portato un punto nelle casse degli uomini di mister Pea. Vantaggio biancorosso dopo 11 minuti con Conti bravo a interventire sugli sviluppi di un corner battuto da Uliano. Al 25’ pareggio della Cremonese con un tiro da fuori area di Crialese. Alla mezzora del secondo tempo, occasione non sfruttata dal Monza: Torri lanciato in area si è presentato davanti a Galli, ma si è fatto parare la conclusione a botta sicura.

«È stato sicuramente un buon Monza, nonostante oggi abbiamo cambiato anche il modulo di gioco, ci portiamo a casa questo buon punto avendo stretto i denti e avendo lottato – ha commentato Fulvio Pea a fine gara – La nota positiva è che facciamo degli ottimi inizi di gara ed oggi abbiamo anche avuto una palla clamorosa per andare sul due a zero, però siamo anche andati in difficoltà negli ultimi dieci minuti del primo tempo, ma questo è un problema di condizione fisica che col tempo sono sicuro che riusciremo a porre rimedio. L’importante in questo momento è dare equilibrio alla squadra in campo e far sì che i ragazzi abbiano più fiducia possibile, ripeto la condizione fisica è l’aspetto più importante in questo momento. I cori dei tifosi fanno molto piacere e di questo li ringrazio, penso che la gente abbia imparato a capire che sto cercando di dare tutto quello che posso per questa causa. Sono dispiaciuto che non possano seguirci nella trasferta di Como, perché il calcio come dico sempre è della gente».

Ora per il Monza ci sono due appuntamenti cruciali: il primo è il 6 marzo con la decisione sul fallimento. L’altro è sabato 7 marzo ed è la trasferta a Como, vietata ai tifosi brianzoli per ragioni di ordine pubblico. Si gioca alle 15.