Calcio, serie D: il Seregno strappa il pari a casa della Pergolettese

VIDEO - Dopo la sconfitta di Mazzano, il Seregno è tornato a muovere la classifica grazie al pareggio (0-0) sul campo della Pergolettese, terza forza del girone B del campionato di serie D. Pure con qualche rammarico.
Calcio, SeregnoI il capannello attorno all'arbitro Grasso di Acireale dopo l'espulsione di Piras, con Jeda a terra dolorante
Calcio, SeregnoI il capannello attorno all’arbitro Grasso di Acireale dopo l’espulsione di Piras, con Jeda a terra dolorante Paolo Colzani

Dopo la sconfitta di Mazzano, il Seregno è tornato a muovere la classifica grazie al pareggio (0-0) sul campo della Pergolettese, terza forza del girone B del campionato di serie D. La divisione della posta ha lasciato qualche rammarico in casa azzurra, sulla scorta della superiorità numerica di cui gli ospiti hanno goduto a partire dal 24’ della prima frazione, quando con molta severità l’arbitro Grasso di Acireale ha espulso Piras, reo di un fallo su Jeda che sarebbe stato più giusto sanzionare con il solo cartellino giallo.

Dopo un buon primo tempo, però, i brianzoli si sono persi per strada nella ripresa, quando non sono mai riusciti a rendersi pericolosi, rischiando l’osso nel collo nel recupero, in cui ancora il fischietto siciliano non ha ritenuto di decretare un rigore a favore dei cremaschi, per un’entrata di Moretto su Donzelli molto rischiosa.

Pergolettese-Seregno 0-0

Pergolettese: Leoni, Alborghetti. Boschetti, Piras, Arpini, Brero, Pedrabissi (28’ pt Maietti), Xamin, Dimas, Rossi (43’ st Premoli), Bodini (37’ st Donzelli). A disp.: Calvaruso, Baggi, Riceputi, Manzoni, Ibe e Cipelletti. All.: Lunghi.

Seregno: Aiolfi, Moretto, Arca, Rondinelli, Merli Sala, Terminello. Romano (28’ st Di Lauri), Romeo, Jeda, Cardinio (37 st Calmi), Lillo. A disp.: Bardaro, Cusaro, Arduini, Negri, Corbo, Kondogbia e Garcia. All.: Andreoletti.

Arbitro: Grasso di Acireale.

Note: ammoniti Rondinelli (S), Pedrabissi (P), Dimas (P), Brero (P) e Romano (S); espulso Piras (P) al 24’ pt per fallo su Jeda. Calci d’angolo: 13-8 per il Seregno. Recuperi: 2’ pt, 5’ st