Vigili del fuoco dalla Brianza per un incendio tra Arese e Lainate

Vigili del fuoco anche dalla Brianza per un incendio scoppiato tra Arese e Lainate in un deposito rottami nell’area ex Alfa e non lontano dal centro commerciale Il Centro. La colonna di fumo visibile a chilometri di distanza.
incendio arese visto da Lissone poco dopo le 20.30
incendio arese visto da Lissone poco dopo le 20.30 Edoardo Terraneo

Vigili del fuoco da Lazzate, Lissone, Seregno, Desio, Bovisio Masciago, Carate Brianza, insieme a Garbagnate, Rho, Legnano. In tutto una ventina di mezzi (anche da Bergamo) per un incendio scoppiato tra Arese e Lainate in un deposito rottami nell’area ex Alfa e non lontano dal centro commerciale il centro. Le fiamme si sono innescate intorno alle 20.30 di mercoledì 26 luglio e la colonna di fumo nero, prima del tramonto, è stata ben visibile dalla Brianza: nei comuni lungo la Valassina, Giussano, più a nord. Bruciano scarti e rottami d’auto, l’incendio è stato domato nella mattina di giovedì.

Dopo le cautele iniziali , i Comuni interessati hanno informato “che, al termine delle preliminari verifiche effettuate nella notte, ARPA e NBCR fortunatamente non hanno registrato valori indicativi di rischio ambientale”.

È il secondo grande incendio nell’area milanese in pochi giorni: lunedì sera è bruciata un’azienda di stoccaggio rifiuti alla periferia nord di Milano. In via Senigallia i vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte e per la giornata di martedì.

(*notizia aggiornata alle 8.30 del 27 luglio 2017)