Va a fuoco una spazzatrice a Giussano, illesi due operatori Econord

VIDEO - L’autista e l’addetto incaricato di soffiare le foglie secche dal ciglio della strada sono riusciti a mettersi in salvo per miracolo prima che la spazzatrice della Econord prendesse fuoco, con fiamme altissime, che nel giro di pochi minuti l’hanno letteralmente carbonizzata. È accaduto martedì 24 ottobre, nel pomeriggio, in via Alessandria, a Giussano.
La palla di fuoco che avvolge la spazzatrice a Giussano
La palla di fuoco che avvolge la spazzatrice a Giussano Edoardo Terraneo

L’autista e l’addetto incaricato di soffiare le foglie secche dal ciglio della strada sono riusciti a mettersi in salvo per miracolo prima che la spazzatrice della Econord prendesse fuoco, con fiamme altissime, che nel giro di pochi minuti l’hanno letteralmente carbonizzata. È accaduto martedì 24 ottobre, nel pomeriggio, in via Alessandria, a Giussano.

Ancora ignoti i motivi del rogo, scaturito dalla parte posteriore e alimentato dalle foglie secche e poi dal serbatoio del carburante e dagli pneumatici del mezzo. Illesi ma sotto choc i due dipendenti della azienda, mentre le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco di Seregno giunti con una autopompa.