Traffico di stupefacenti destinati alla Brianza, 50 arresti su ordine del Tribunale di Monza

Cinquanta ordinanze di custodia cautelare e 27 chili di droga sequestrati. Maxi operazione contro il traffico di stupefacenti nelle province di Milano e Monza. Gli arresti sono scattati all’alba di martedì, eseguiti su ordine del gip del Tribunale di Monza dai carabinieri del comando provinciale di Milano.
Impiegati 500 uomini, anche gli elicotteristi
Impiegati 500 uomini, anche gli elicotteristi

Cinquanta ordinanze di custodia cautelare e 27 chili di droga sequestrati. Maxi operazione contro il traffico di stupefacenti nelle province di Milano e Monza. Gli arresti sono scattati all’alba di martedì, eseguiti su ordine del gip del Tribunale di Monza dai carabinieri del comando provinciale di Milano. Interessate anche le province di Como, Lecco, Lodi, Siena, Foggia, Nuoro e Olbia-Tempio

Si tratta quasi esclusivamente di italiani, 47, oltre a due marocchini e uno spagnolo. Si tratta del seguito di un’altra operazione che nel 2013 aveva portato alla scoperta di una raffineria di cocaina a Usmate Velate con 32 arresti che portò a individuare due gruppi criminali collegati fra loro e attivi nel traffico di droga destinato alle province di Monza e Milano. Sequestrati oltre 27 chilogrammi di stupefacente, 20 armi da fuoco e di 120 mila euro in contanti, provento dell’attività criminale. Accertati oltre 1.200 casi di spaccio.

L’attuale inchiesta è coordinata dai pm di Monza Salvatore Bellomo, Vincenzo Fiorillo e Giulia Rizzo, è stata condotta principalmente dai carabinieri di Desio, Vimercate e Monza.Cinquecento i militari impegnati.