Seregno, studenti ustionati sul bus: c’è il Ris di Parma per le analisi

Entra in scena il Ris di Parma nel caso dei due studenti ustionati ai glutei dopo essersi seduti sull’autobus per andare a scuola a Seregno. È successo venerdì 3 febbraio sulla linea Z242 proveniente da Renate.
PARMA CARABINIERI RIS LABORATORI CHIMICA ANALISI SOSTANZE - foto di repertorio
PARMA CARABINIERI RIS LABORATORI CHIMICA ANALISI SOSTANZE – foto di repertorio Radaelli Fabrizio

Entra in scena il Ris di Parma nel caso dei due studenti ustionati ai glutei dopo essersi seduti sull’autobus per andare a scuola a Seregno. È successo venerdì 3 febbraio sulla linea Z242 proveniente da Renate. Ora i pantaloni e un pezzettino della fodera del sedile del bus bagnati con quello che è sembrato essere acido sono stati sequestrati e inviati al reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri per le analisi.

I ragazzi sono residenti nel Lecchese e studiano agli istituti Levi e Bassi di Seregno; venerdì, saliti come ogni giorno sull’autobus, hanno riferito di aver notato il sedile bagnato, ma anche di aver pensato a una conseguenza della pioggia. Invece no e se ne sono accorti quasi subito, quando hanno cominiciato ad avvertire bruciori. Soccorsi nelle rispettive scuole e medicati in ospedale a Monza, sono stati dimessi con prognosi di 7 e 20 giorni per ustioni di secondo grado.

Al vaglio delle forze dell’ordine l’ipotesi che si sia trattato di un incidente – il liquido irritante si è rovesciato per un caso fortuito – o di uno scherzo. Gli studenti erano saliti alla seconda fermata dopo il capolinea.