Senago, rapinava per la droga Bicicletta e vestiti lo incastrano

Arrestato dai carabinieri di Garbagnate milanese, il giovane ha ammesso di essere l’autore di tre colpi in altrettanti supermercati e negozi della zona. Ma ad incastrare il 25enne di Senago sono stati i fotogrammi delle telecamere e gli abiti e la bicicletta utilizzati per compiere le rapine, ritrovati nella sua abitazione.
Il 25enne è stato arrestato dai carabinieri di Garbagnate milanese
Il 25enne è stato arrestato dai carabinieri di Garbagnate milanese

Un 25enne di Senago, rapinatore seriale di supermercati del milanese.

Il senaghese, con alle spalle diversi precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri di Garbagnate milanese dopo che i militari avevano ottenuto dall’autorità giudiziaria l’ordine di custodia cautelare.

Prima di venire assicurato alla giustizia, il rapinatore aveva messo a segno tre rapine. La prima alla Coop di via Lainate, a Rho, il 15 gennaio scorso, il 22 gennaio un’altra rapina in un negozio di Bollate, mentre il 23 gennaio il senaghese aveva rapinato il Carrefour di Garbagnate. Complessivamente l’uomo aveva racimolato un bottino di circa 1000 euro. I militari hanno chiuso il cerchio intorno al sospettato grazie ai fotogrammi degli impianti di sorveglianza degli esercizi commerciali. Il 25enne , a volto scoperto ed armato di una siringa sporca di sangue si presentava alle casse dei supermercati, si faceva dare il denaro per poi dileguarsi a bordo di una bici. Una volta individuato, i carabinieri di Garbagnate hanno perquisito l’abitazione del rapinatore trovando una bici identica a quella utilizzata per fuggire dai supermercati. In casa anche gli abiti utilizzati per compiere le rapine. Il giovane, tossicodipendente, ha ammesso di essere l’autore dei reati contestati compiuti per procurarsi il denaro con cui acquistare della droga