Raid vandalico contro le vetrine dei negozi di Agrate: «Chi ha visto si faccia avanti»

Danneggiate le vetrine di alcuni negozi in centro ad Agrate Brianza. L’episodio, probabilmente frutto di un atto di vandalismo perpetrato da ignoti, è accaduto nella serata di mercoledì 11 ottobre. La scoperta è stata fatta dagli stessi commercianti, qualcuno lancia un appello social.
La vetrina danneggiata
La vetrina danneggiata

Danneggiate le vetrine di alcuni negozi in centro ad Agrate Brianza. L’episodio, probabilmente frutto di un atto di vandalismo perpetrato da ignoti, è accaduto nella serata di mercoledì 11 ottobre. La scoperta è stata fatta dagli stessi commercianti, quando il giorno successivo hanno riaperto il proprio esercizio.

«Mercoledì sera qualcuno ha scambiato le vetrine di alcuni negozi del centro per un tirassegno, e girando per via Madonnina, Ferrario, IV Novembre e Marco D’Agrate ha arrecato in pochi minuti danni economici notevoli spaccando i vetri senza motivo, probabilmente tra le 20 e le 22.30 – ha raccontato attraverso i social un negoziante vittima del raid -. Messi tutti insieme, i danni arrecati sono di grande rilievo, perché costringono tutti noi a sostituire interamente le vetrine. Inoltre il gesto di per sé stesso è di carattere intimidatorio e violento. Se qualcun ha visto qualcosa che possa essere utile per capire chi possa essere stato. Sarà difficile pescarli ma chissà… grazie per la collaborazione». Intanto è stata sporta denuncia ai carabinieri nella speranza di risalire ai colpevoli.