Pattinaggio Freestyle, il Roller Macherio porta due ori all’Italia ai mondiali

Due ori per l’Italia ai mondiali in Thailandia, ori targati Roller Macherio e guadagnati da Barbara Bossi e da Lorenzo Guslandi e Valerio Degli Agostini in coppia
La gioia degli atleti italiani ai mondiali di pattinaggio freestyle
La gioia degli atleti italiani ai mondiali di pattinaggio freestyle

E’ l’oro di Barbara Bossi, atleta del Roller Macherio e capitano dell’Italia, a brillare in apertura dei Campionati Mondiali di Pattinaggio Freestyle che si sono aperti giovedì 17 novembre a Bangkok in Thailandia. Ma non è il solo trionfo targato Roller. Dopo di lei, infatti stesso risultato conseguito anche da Lorenzo Guslandi e Valerio Degli Agostini.

Bossi è campione del mondo nella specialità Speed Slalom Senior Femminile e per l’Italia è il primo oro conquistato nella prima giornata. Un successo che scatena l’entusiasmo in Brianza e soprattutto a Macherio: l’atleta è infatti in forze alla società Roller Macherio che oltre a Barbara Bossi ha piazzato ben 4 atleti fra gli 8 italiani in gara ai Mondiali.

La coppia Guslandi-Degli Agostini, invece, la stessa che ha fatto faville in tv a Si tu que vales, ha messo tutti in riga nella specialità Pair Slalom. A queste medaglie italiane si aggiunge anche l’argento di Savio Brivio della New Skate Lissone e il bronzo di Cristina Rotunno dell’Asd L’Acquario.