Paderno Dugnano senza luce, blackout in centro per un pomeriggio

Centro di Paderno Dugnano al buio e Ferrovie Nord costretta a intervenire con una soluzione d’emergenza lunedì 5 ottobre. Gli operai al lavoro in via Roma hanno inavvertitamente toccato i fili dell’elettricità interrompendo l’erogazione della zona per tutto il pomeriggio.
Il cantiere di Paderno Dugnano durante il blackout
Il cantiere di Paderno Dugnano durante il blackout Redazione online

Centro di Paderno Dugnano al buio e Ferrovie Nord costretta a intervenire con una soluzione d’emergenza lunedì 5 ottobre. Quando gli operai al lavoro sulle tubature fognarie di via Roma hanno inavvertitamente toccato i fili dell’elettricità interrompendo l’erogazione della zona per tutto il pomeriggio.
L’operatività della vicina stazione di Ferrovie Nord è proseguita senza problemi per l’intervento del personale incaricato delle emergenze che ha fornito un gruppo elettrogeno montato su furgone. Mentre i treni hanno proseguito il loro transito grazie al sistema di alimentazione straordinario di cui è dotato lo scalo padernese. Quindi, nessun disagio per il transito ferroviario.

Ma gravi problemi per residenti e soprattutto commercianti. Chi, dopo la pausa di mezzogiorno si è presentato per aprire il proprio negozio di via IV Novembre non ha potuto alzare la saracinesca ed ha perso mezza giornata di lavoro. Non è la prima volta che capita un caso del genere, anche in passato un incidente di cantiere aveva mandato in tilt l’intero centro della città.