Non si ferma all’alt dei carabinieri: inseguito per chilometri e arrestato

Non si è fermato all’alt. E ne è nato un inseguimento rocambolesco tra Arcore, Villasanta e Lesmo, giovedì intorno a mezzogiorno. Il nucleo operativo dei carabinieri di Vimercate ha tallonato per chilometri un 20enne italiano poi pizzicato con della marijuana addosso.
carabinieri
carabinieri Foto Enrico Scaringi

Inseguimento rocambolesco tra Arcore, Villasanta e Lesmo, giovedì intorno a mezzogiorno. Il nucleo operativo dei carabinieri di Vimercate ha tallonato per chilometri un 20enne italiano poi pizzicato con della marijuana addosso. Il giovane non ha rispettato l’alt che la pattuglia gli ha intimato e, anzi, ha premuto sul pedale dell’acceleratore. Nella sua folle corsa tra il parcheggio del centro commerciale Il Gigante e la zona di Arcore e Lesmo ha anche urtato diverse vetture. Proprio a Lesmo ha terminato la sua fuga,ormai accerchiato anche dalle gazzelle inviate in supporto dalla centrale operativa di Monza.

La perquisizione personale, veicolare e domiciliare ha consentito di rinvenire 53 grammi di marijuana, 159 euro in denaro e materiale per confezionamento. Il giovane, arrestato per resistenza e spaccio, è finito ai domiciliari.