«Non è più sicura», la Rho-Monza a sessanta all’ora

Asfalto deteriorato e assenza della corsia di emergenza: abbassati i limiti della Provinciale. In previsione la realizzazione di una terza corsia per Expo 2015. Attenzione agli autovelox.
«Non è più sicura», la Rho-Monza a sessanta all’ora

I limiti di velocità della Rho-Monza si abbassano a 60 chilometri orari: massima attenzione agli autovelox per tutti gli automobilisti che ogni giorno percorrono la strada provinciale. E’ proseguita per tutta la settimana la sostituzione dei cartelli in funzione di un generale ridimensionamento delle velocità di transito.

Un abbassamento dei limiti diventato indispensabile a causa del deterioramento delle condizioni della sede stradale, che unito all’assenza strutturale di corsie di emergenza rendono indispensabili interventi per migliorare la sicurezza. In vista dell’inizio dei lavori di potenziamento che, a questo punto consisteranno nell’aggiunta di un’altra corsia.

La nuova corsia dovrà essere pronta entro Expo, mentre il mega-intervento così osteggiato dai Comitati pro-interramento, è rinviato a dopo la conclusione della grande esposizione internazionale dell’anno prossimo. Per il momento, gli operai hanno quasi concluso la pulizia dei terreni a lato della Rho-Monza, tagliando l’erba e asportando le piantumazioni che recano disturbo.