Monza, sfilano il portafogli a un anziano: sorelle scoperte e arrestate

Hanno tentato il furto con destrezza, ma sono state viste e arrestate in flagranza di reato. Sono finite in carcere a San Vittore due sorelle che domenica hanno preso di mira un anziano sul sagrato della chiesa di Sant’Albino.
La chiesa di Sant’Albino
La chiesa di Sant’Albino FABRIZIO RADAELLI

Hanno tentato il furto con destrezza, ma sono state viste e arrestate in flagranza di reato. Sono finite in carcere a San Vittore due sorelle che domenica hanno preso di mira un anziano sul sagrato della chiesa di Sant’Albino a Monza. L’uomo, 83 anni, verso le 9.30 è stato avvicinato da una delle donne: distraendolo con la richiesta di un’elemosina, ha creato le condizioni perché la sorella riuscisse a sfilargli il portafogli dal marsupio. E i relativi 20 euro all’interno.

La scena non è però passata inosservata. Poco lontana la figlia dell’uomo si è subito mossa per riavere indietro la refurtiva, un passante ha allertato i carabinieri di Brugherio. Che giunti sul posto hanno arrestato le due sorelle, 26 e 27 anni di origine nomade. Il portafogli e i 20 euro sono stati restituiti al proprietario.