Monza: rapinato con lo spray al peperoncino mentre porta a spasso il cane

Mentre portava a spasso il cane a Monza, alle 4 del pomeriggio, è stato avvicinato alle spalle da due sconosciuti che l’hanno strattonato e gli hanno strappato dalle tasche il portafoglio. Per guadagnarsi la fuga gli hanno spruzzato dello spray al peperoncino in faccia.
Una volante della polizia
Una volante della polizia

Mentre portava a spasso il cane, alle 4 del pomeriggio, è stato avvicinato alle spalle da due sconosciuti che l’hanno strattonato e gli hanno strappato dalle tasche il portafoglio contenente 80 euro. Poi, per guadagnarsi la fuga, gli hanno spruzzato dello spray al peperoncino in faccia. È la disavventura accaduta giovedì a Monza, all’angolo tra le vie Col di Lana e Massaua,a un 35enne monzese, che non ha potuto fare altro che chiamare il 112 per denunciare l’accaduto.

Si è immediatamente lavato il viso e ha evitato così che lo spray facesse effetto sugli occhi, tanto che non ha neppure richiesto l’intervento di un’ambulanza.Ha riferito agli agenti di non aver mai visto prima i due rapinatori, probabilmente italiani, sui 35/40 anni. Gli agenti del commissariato indagano anche se non sarà semplice risalire ai responsabili visto che nella zona non ci sono sistemi di videosorveglianza.