Monza per Expo 2015: domenica una biciclettata guidata al Parco

Si apre il calendario di iniziative promosse dal Distretto di economia solidale Monza e Brianza, all’interno del programma “Monza emozione vera – Monza true emotion”, in occasione dell’anno di Expo 2015. Si parte domenica con una biciclettata.
Monza per Expo 2015:  domenica una biciclettata guidata al Parco

Si apre il calendario di iniziative promosse dal Distretto di economia solidale Monza e Brianza, all’interno del programma “Monza emozione vera – Monza true emotion”, in occasione dell’anno di Expo 2015. A dare il via agli eventi sarà una biciclettata guidata che si svolgerà domenica 29 marzo all’interno del parco.

Il ritrovo è alle 9.45 alla Cascina Bastia. Dopo tre ore in sella i cicloturisti potranno gustare un pranzo appositamente studiato per celebrare l’evento. Il menù del ciclista, al prezzo speciale di 12 euro, potrà essere gustato ai tavoli della Cascina del sole, all’Osteria del dosso, al chiosco della Montagnetta e poi ancora la bar La torretta, al Cavriga, al chiosco Villasanta e alle Cucine di Villa reale.

Ma non solo. Con l’arrivo della bella stagione si moltiplicano poi le occasioni di ritrovo per gli amanti delle due ruote. Il progetto “Eat & ride tour” comincerà il 12 aprile per proseguire poi ogni seconda domenica del mese fino a ottobre. Ai ciclisti verrà offerto un itinerario gastronomico e culturale guidato, alla scoperta degli angoli più suggestivi del parco, gustando i prodotti tipici della Brianza.

Per partecipare agli eventi occorre segnalare la propria presenza mandando una mail a
desbri.expodiffuso(at)gmail.com
o chiamando il numero 366.57.53.963. Maggiori info su www.desbri.org.

Fra le iniziative in corso c’è anche la creazione di una rete di esercizi commerciali e locali Bike friendly, segnalati sulla pagina Facebook Monzabikefriendly (vai).