Monza, fuga in bici dopo la tentata rapina: le vittime danno l’allarme, arrestato

In bicicletta, armato di una scacciacani e con un cappellino di lana calato sul viso con due buchi per gli occhi. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Monza dopo aver tentato una rapina a due donne di cinquant’anni. Che però hanno reagito.
Il cappellino e la scacciacani del ladro in bicicletta di Monza
Il cappellino e la scacciacani del ladro in bicicletta di Monza Redazione online

In bicicletta, armato di una scacciacani e con un cappellino di lana calato sul viso con due buchi per gli occhi. L’uomo, un bulgaro di 33 anni, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Monza dopo aver tentato una rapina a due donne di cinquant’anni. Che però hanno reagito, mandando in fumo i suoi piani.

L’uomo a bordo della sua bicicletta in centro a Monza ha avvicinato le donne e ha intimato loro, sotto la minaccia di una pistola, di consegnare le borse. Le signore però non si sono lasciate intimorire e sono scappate, chiamando il 112 per chiedere aiuto e obbligandolo alla fuga.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile l’hanno rintracciato in pochi minuti in via Carlo Alberto. Era sempre in bicicletta, teneva ancora in mano il cappellino e nella cintura dei pantaloni aveva quella che poi è risultata essere una scacciacani. Tre indizi per una prova.

L’uomo, che dovrà rispondere di tentata rapina, è stato portato al carcere di Monza. I carabinieri indagano per accertare eventuali altre responsabilità in episodi analoghi registrati in città nei giorni precedenti.