Monza, fermato su uno scooter rubato: sedici anni fa

Un 22enne senza patentino è stato denunciato a piede libero per ricettazione: viaggiava su uno scooter rubato quando aveva solo 6 anni. La targa del mezzo era invece di un altro ciclomotore rubato a Monza solo pochi giorni fa
Monza, fermato su uno scooter rubato: sedici anni fa

Tre stranieri sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Monza durante alcuni servizi per il contrasto dei reati contro il patrimonio. Un 22enne di origini moldave, disoccupato, è stato fermato a bordo di uno scooter risultato rubato addirittura 16 anni fa, nel 1999. Ma la sorpresa è arrivata quando da un controllo della targa è emerso che questa apparteneva a un altro ciclomotore trafugato invece nei giorni scorsi a Monza. Il 22enne, risultato privo di patente, è stato denunciato per ricettazione.

Altri due stranieri, un 36enne e un 32enne senza fissa dimora, sono invece stato denunciati per tentato furto e possesso di arnesi da scasso. Sono stati visti aggirarsi a piedi nel buio in viale delle Industrie, nella zona della discarica, e poi a a bordo di un furgone con all’interno gli arnesi. In un campo vicino, trovato inoltre un sacco contenente materiale elettrico, bobine di rame e materiale informatico, tutto materiale asportato dalla discarica.