Monza: è troppo nervoso, in auto ha nascosto della cocaina

Un 47enne monzese già noto per reati legati agli stupefacenti è stato arrestato mercoledì attorno alle 17 dalla polizia nei pressi di piazza Cambiaghi, a Monza. Nella sua Alfa, nascosti in un pannello danneggiato di una portiera, gli agenti hanno trovato 5,8 grammi di cocaina.
Il 47enne è stato arrestato
Il 47enne è stato arrestato

Un 47enne monzese già noto per reati legati agli stupefacenti è stato arrestato mercoledì attorno alle 17 dalla polizia nei pressi di piazza Cambiaghi, a Monza. Gli agenti del commissariato, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato proprio al contrasto del fenomeno dello spaccio, in via Colombo, angolo piazza Cambiaghi, hanno incrociato e controllato il 47enne, in quel momento al volante di una Alfa Romeo 147.

L’atteggiamernto dell’uomo, il suo nervosismo e uno strano tremolio delle mani hanno insospettito i poliziotti. Ancora di più quando ha tergiversato nella consegna dei suoi documenti e di quelli dell’auto. Da un controllo alla banca dati gli agenti hanno scoperto i suoi precedenti di polizia. Gli hanno quindi chiesto se addosso o in auto avesse della droga. Alla sua risposta negativa hanno proceduto con una perquisizione.

Subito hanno notato in un pannello della porta anteriore sinistra dell’auto danneggiato, con un vano utile a ospitare eventualmente dello stupefacente: infatti hanno rinvenuto un involucro di cellophane con all’interno della polvere bianca, poi risultata cocaina, 5,8 grammi, sottoposta a sequestro. Il 47enne ha detto di averla acquistata poco prima in città da uno straniero, magrebino, senza tuttavia fornire agli agenti indicazioni su dove trovarlo. Una perquisizione nel suo domicilio, a Bernareggio, ha dato esito negativo.