Monza: cani senza guinzaglio, tre multe della polizia locale

Un cittadino dell’Ecuador sanzionato due volte per oltre 200 euro in cinque giorni e una monzese pizzicata con il suo cane intento a scavare una profonda buca davanti al tribunale, in piazza Anita Garibaldi.
Un rottweiler senza guinzaglio
Un rottweiler senza guinzaglio

Stesso parco, stesso cane. E sempre senza guinzaglio né museruola. Già sanzionato per lo stesso motivo (66 euro) cinque giorni prima, per effetto del Regolamento parchi, è stato di nuovo pizzicato con il suo rottweiler lasciato libero nel parco di via Poliziano, a Monza, frequentato anche da molti bambini. E questa volta gli agenti della polizia locale di via Marsala sono “andati giù” più pesanti, con una multa di 166 euro, applicando il Regolamento per il benessere degli animali. A farne le spese un 25enne originario dell’Ecuador già noto alle forze dell’ordine.

Sanzione da 66 euro anche per una 25enne monzese trovata in piazza Anita Garibaldi, sempre dagli agenti della polizia locale, mentre faceva scorrazzare il suo bassotto tedesco senza guinzaglio in una aiuola. L’animale era intento a scavare una profonda buca gettando terra ed escrementi tutto intorno. Alla richiesta dei documenti, la donna ha detto di averli lasciati a casa e ha fornito le sue generalità e indirizzo a voce. Da una verifica anagrafica, tuttavia, è emerso che ha fornito un vecchio indirizzo e rischia quindi anche una denuncia per aver fornito generalità false.