Milano-Meda chiusa per Pedemontana: traffico in difficoltà a Lentate e sui Giovi

Automobilisti esasperati sulla Nazionale dei Giovi a Lentate sul Seveso per la chiusura della Milano-Meda in entrambi i sensi di marcia dovuta ai lavori di Pedemontana. Rallentamenti anche sulla viabilità locale.
Lentate sul Seveso, il traffico per la chiusura della Milano-Meda dovuta ai lavori per Pedemontana
Lentate sul Seveso, il traffico per la chiusura della Milano-Meda dovuta ai lavori per Pedemontana Chiara Pederzoli

“È una vergogna”, urla un camionista dalla colonna di veicoli fermi. Sono esasperati gli automobilisti perennemente in coda in questi giorni lungo la Nazionale dei Giovi a Lentate sul Seveso. Da sabato 18 luglio il tratto lentatese della Milano-Meda è chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia, per consentire agli operai di Pedemontana di terminare i lavori nella galleria sotto l’abitato di Copreno e in generale di concludere tutte le opere connesse alla porzione finale della tratta B1 da Lomazzo a Lentate.


LEGGI Estate di lavori sulla Milano-Meda: tra manutenzione del verde e chiusura per Pedemontana

La situazione resterà così sino al 6 settembre, il che significa un lungo serpentone di veicoli, molti camion, che per un mese e mezzo intaserà la Comasina dalla rotonda al confine con Cermenate sino all’imbocco della Milano-Meda al confine con Barlassina.

I disagi non sono soltanto per gli automobilisti in viaggio lungo la Nazionale dei Giovi, ma anche per i lentatesi che devono muoversi sulla viabilità locale e devono attraversare la Nazionale dei Giovi.
Per consentire un maggiore scorrimento di veicoli lungo la Nazionale, i semafori agli incroci di Camnago e Lentate centro hanno una nuova temporizzazione, che avvantaggia chi percorre la Comasina e costringe ad avere pazienza chi è fermo davanti al semaforo rosso sulla strade secondarie.