Lite a sprangate all’ex Snia di Varedo: un arresto per tentato omicidio

Violenta lite tra marocchini mercoledì sera a Varedo, nell’area dell’ex Snia. Uno dei due è rimasto gravemente ferito, colpito a sprangate dall’altro. I carabinieri hanno rintracciato l’aggressore: è un uomo di 46 anni, arrestato per tentato omicidio.
I soccorsi sul posto
I soccorsi sul posto

Violenta lite tra marocchini mercoledì sera a Varedo, nell’area dell’ex Snia. Uno dei due è rimasto gravemente ferito, colpito a sprangate dall’altro. I carabinieri hanno rintracciato l’aggressore: è un uomo di 46 anni senza fissa dimora, irregolare. È stato arrestato per tentato omicidio.

Il ferito, soccorso fagli operatori del 118 avvisato da altri senzatetto, è stato portato all’ospedale di Monza e si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la lite sarebbe scoppiata per banali motivi: entrambi erano ubriachi e dalle parole sono passati presto alle maniere forti. Il quarantaseienne avrebbe impugnato una spranga, colpendo ripetutamente alla testa l’altro (al momento non ancora identificato), per poi fuggire. Sono stati gli altri senzatetto presenti nell’area a chiamare i soccorritori.

L’aggressore è stato più tardi identificato e arrestato dai carabinieri, mentre dormiva nella stessa area dismessa, dove era tornato a tarda notte. Oltre ai carabinieri della stazione di Varedo e dell’aliquota operativa della compagnia di Desio, sono intervenuti anche i militari del Nucleo Investigativo del gruppo carabinieri di Monza per effettuare i rilievi tecnici