Lesmo presenta la nuova rotatoria stronca-traffico tra Arcore e Peregallo

Una serata all’oratorio di Peregallo per presentare un’opera chiesta da tempo e che interesserà due Comuni. Venerdì 22 maggio è in programma la presentazione del progetto per la realizzazione della rotatoria e del collegamento ciclopedonale Lesmo-Arcore.
L’incrocio di via Monte Rosa tra Lesmo e Arcore che sarà sostituito da una rotonda
L’incrocio di via Monte Rosa tra Lesmo e Arcore che sarà sostituito da una rotonda

Una serata all’oratorio di Peregallo per presentare un’opera chiesta da tempo e che interesserà due Comuni. Venerdì 22 maggio, durante la Primavera peregallese, è in programma la presentazione del progetto per la realizzazione della rotatoria e del collegamento ciclopedonale Lesmo-Arcore.
Un piano da oltre un milione di euro che partirà con ogni probabilità a metà giugno, una volta concluse le scuole, e interesserà l’incrocio tra via Maggi, via Monte Bianco, via Monte Rosa e via XXIV maggio al confine tra Lesmo e Arcore.

I tempi previsti per i lavori sono di circa 240 giorni e in quell’arco di tempo l’impianto semaforico oggi esistente verrà sostituito da una rotatoria. Un intervento importante per una strada percorsa da circa 20mila veicoli al giorno, con code e traffico nelle ore di punta.E un’opera chiesta da anni dai residenti sia di Peregallo che della Cà.

Arcore ha già messo a bilancio i suoi 300mila euro, Lesmo capofila del progetto ne metterà 480mila nelle prossime settimane e si attendono i 400mila dalla Provincia di Monza , che li aspetta a sua volta da Milano avendoli stanziati circa 10 anni fa.