La Felix entra nella storia con la 14esima medaglia: una magia anche “made in Brugherio”
La foto postata dal sindaco di Brugherio, Marco Troiano: Allyson Felix si allena a Brugherio

La Felix entra nella storia con la 14esima medaglia: una magia anche “made in Brugherio”

Una foto a suo modo storica: l’atleta statunitense Allyson Felix, medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali in corso a Londra nei 400 metri, mentre si allena sulla pista di atletica del centro sportivo di Brugherio. La soddisfazione del sindaco Troiano su Facebook.

«Ieri (mercoledì 9, ndr.) ai Mondiali di Londra Allyson Felix, vincendo il bronzo nei 400 metri, è entrata nella storia dell’atletica leggera, raggiungendo il record di 14 medaglie vinte finora in carriera. Sarà stato di sicuro grazie all’allenamento fatto a maggio sulla nostra nuova pista del centro sportivo». È questo il post su Facebook con il quale il sindaco di Brugherio, Marco Troiano, ha salutato la medaglia di bronzo conquistata dall’americana nei 400 ai campionati Mondiali di atletica a Londra. A corredo del post, una foto che ritrae l’atleta statunitense mentre si allena sulla pista brianzola. Con il bronzo di Londra, la Felix ha eguagliato Merlene Ottey e Usain Bolt nel medagliere all-time dei Mondiali con 14 medaglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare