La ciclabile di Nova Milanese per Expo fa ridere “Quelli che il calcio” su Rai 2

La pista ciclopedonale di Nova Milanese realizzata per raggiungere Expo 2015 in bici, ma inaugurata ad Expo chiuso, è finita dritta dritta nella parodia comica dell’“excuse manager Expo” (al secolo Ubaldo Pantani) di “Quelli che il Calcio” su Rai 2.
Nicola Savino e l’Excuse manager di Expo Rudi Pecorari (Ubaldo Pantani) parlano di Nova Milanese
Nicola Savino e l’Excuse manager di Expo Rudi Pecorari (Ubaldo Pantani) parlano di Nova Milanese Elisabetta Pioltelli

La pista ciclopedonale di Nova Milanese realizzata per raggiungere Expo 2015 in bici, ma inaugurata ad Expo chiuso, è finita dritta dritta nella parodia comica di Rudi Pecorari, sedicente “excuse manager Expo” (al secolo Ubaldo Pantani) che domenica 22 novembre, nel corso della trasmissione televisiva “Quelli che il Calcio”, ha commentato con ironia il nuovo itinerario a due ruote battezzato in Brianza.


LEGGI Nova Milanese: la ciclabile per raggiungere in bici Expo è stata inaugurata….a Expo finito

La notizia, ripresa dal sito internet del Cittadino, ha fatto da trampolino ad uno scambio di battute al termine del quale il comico ha dato vita ad una previsione decisamente surreale. «Per raggiungere Expo in maniera ecologica è stata progettata una pista ciclabile che, in Brianza, da Nova Milanese, arriva all’Expo – fanno presente dallo studio – peccato che è stata inaugurata dopo che è finito l’Expo. Però è facile criticare, perché Milano guarda avanti..».

E l’ excuse manager ha spiegato il perché. «Esatto, l’idea è mia, non per vantarmi – precisa – ma sono contento di aver dato un contributo a livello d’idee. Ebbene questa pista arriva fino in Kazakhistan. Da Nova raggiungeremo Astana, così rimaniamo tonici!».
E, al conduttore Nicola Savino che gli domandava chi mai potrebbe prendere la bici per andare al prossimo Expo in Kazakhistan, Pecorari ha sfoderato “arguzia”: «È una distanza che si può ricoprire tranquillamente: se scarichi le mappe giuste sul tablet, puoi fare il giro del mondo…».