Investita ad Arcore mentre rincasava in bicicletta: la 17enne si è svegliata dal coma

A quasi un mese dall’incidente, si è risvegliata dal coma la 17enne investita il 25 agosto in via Golgi ad Arcore mentre attraversava la strada in bicicletta. Una buona notizia per tutta la città che da quella sera invia messaggi di solidarietà alla famiglia.
L’incidente di Arcore
L’incidente di Arcore Valeria Pinoia

Si è riaccesa la speranza per la 17enne investita in via Golgi il 25 agosto, mentre attraversava la strada in bicicletta. La ragazza si è risvegliata dal coma profondo in cui era caduta dopo l’incidente. Al momento non circolano ulteriori notizie sulle sue condizioni, ma il progresso dei giorni scorsi è un segnale fortemente positivo.

La giovane, inizialmente ricoverata al San Raffaele di Milano, è stata trasferita a metà settembre in un istitiuto riabilitativo nel Lecchese. In quel momento la giovane era ancora in coma, ma poi, nei primi giorni di permanenza della nuova struttura, ha aperto gli occhi regalando una grande gioia ai familiari.

A rallegrarsi è l’intera cittadinaza che da quel giorno si tiene informata sulle condizioni della 17enne inviando al padre messaggi di solidarietà. Un sospiro di sollievo lo tira anche l’uomo che quella sera l’ha investita e che ha sempre dichiarato di non avere potuto evitare la bicicletta perchè sbucata all’improvviso in mezzo alla strada. L’uomo, che si trovava a poche centinaia di metri da casa e viaggiava su una Fiat Punto, era sceso dall’auto e aveva immediatamente chiamato i soccorsi. Dal giorno dopo l’incidente, telefona periodicamente alla famiglia della ragazza per conoscerne i progressi