Infrastrutture, Maroni attacca: «Pedemontana si farà tutta»

“Noi andiamo avanti sulle infrastrutture, superando anche le resistenze dei territori, e non vedo gravi difficoltà, anzi. Sulla Pedemontana non ci sono preoccupazioni, si farà tutta”. Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni,
Roberto Maroni
Roberto Maroni

“Noi andiamo avanti sulle infrastrutture, superando anche le resistenze dei territori, e non vedo gravi difficoltà, anzi. Sulla Pedemontana non ci sono preoccupazioni, c’è stata un’infelice uscita del sindaco di Milano, ma la Pedemontana si farà tutta e si metteranno in esercizio entro fine anno la tratta A, dalla A8 alla A9, e le due tangenziali”. Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, incontrando i giornalisti al centro congressi ’MalpensaFiere’, al termine dei lavori dell’Assemblea generale dell’Unione degli industriali della Provincia di Varese.

“Ricordo poi – ha proseguito il presidente – che il prossimo 22 luglio metteremo in esercizio la Brebemi, opera finita prima dei tempi previsti dal cronoprogramma, un’altra eccellenza lombarda”.