il Cittadino in edicola sabato 1 aprile: Papa Francesco, ma non solo. Ecco che cosa troverete

C’è l’onda lunga, gioiosa e colorata, della visita di papa Francesco sulle pagine de il Cittadino in edicola sabato 1 aprile. Ecco, in dettaglio, che cosa troverete nel giornale: un numero extralarge di 112 pagine.
Le prime pagine del Cittadino in edicola sabato 1 aprile
Le prime pagine del Cittadino in edicola sabato 1 aprile

C’è l’onda lunga, gioiosa e colorata, della visita di papa Francesco sulle pagine de il Cittadino in edicola sabato 1 aprile.

Il giornale ha pensato di celebrare l’evento della grande messa di popolo al parco di Monza con una doppia iniziativa: nelle cronache locali, dedicando tante pagine per raccontare (attraverso foto e testimonianze) l’emozione di quanti hanno vissuto, come protagonisti o semplici pellegrini, l’incontro con il pontefice nella grande chiesa a cielo aperto allestita nell’ex ippodromo del parco monzese; in secondo luogo, creando un inserto speciale di 24 pagine con i pensieri e i disegni dei bambini indirizzati a Francesco e non pubblicati sul nostro “Speciale Papa” consegnato direttamente nelle mani di Bergoglio durante un incontro a Roma. Il giornale è acquistabile in tutte le edicole ma anche nella nostra edicola digitale.

Si tratta di un numero formato “XL” de il Cittadino: 112 pagine che contengono anche la solita, minuziosa, cronaca di tutti i Comuni della Brianza monzese, e gli speciali pubblicitari promossi dalla squadra della nostra concessionaria pubblicitaria, Spm, guidata dal direttore commerciale Fabio Latella: uno speciale sul Salone del mobile di milano, lo speciale “Affari di casa” e quello realizzato in occasione della “Cento chilometri di Seregno”.

Ma come detto, c’è anche tanta cronaca “normale” all’interno del giornale. Nell’edizione del Vimercatese c’è un “caso Vimercate”, con le opposizioni che si sono rivolte all’Autorità nazionale anticorruzione di Raffaele Cantone chiedendogli la leggittimità o meno di alcuni atti promossi dalla giunta pentastellata di Sartini. L’edizione Brianza Sud, invece, riporta la notizia della proroga di un mese al servizio degli autobus: niente tagli per le corse verso Monza, quindi, per tutto il mese di aprile.

Notizie di tutt’altro genere, invece, nell’edizione della Valle del Seveso. Strade rosso sangue tra Limbiate e Bovisio, dove una donna di nazionalità cinese è stata travolta e uccisa da un’ambulanza della Croce bianca di Cesano Maderno. Dramma anche a Senago: un motociclista residente in paese è morto nello scontro con un trattore nella Bergamasca. Sull’edizione della Brianza Nord, infine, c’è la cronaca dell’incidente avvenuto a Seregno che ha visto protagonista, suo malgrado, un motociclista di Meda, ora gravissimo in ospedale.