Expo Milano, arrivano i dati ufficiali: i visitatori sono 9,8 milioni

VIDEO - I visitatori di Expo L’obiettivo era arrivare al giro di boa di Expo (i primi 3 mesi) con 10 milioni di visitatori. Obiettivo quasi raggiunto secondo i vertici dell’esposizione milanese, visto che i visitatori arrivati tra i padiglioni milanesi sono 9.8 milioni.
Expo Milano: il padiglione della Cina
Expo Milano: il padiglione della Cina

Sono stati 910.818 gli ingressi a Expo da sabato 1 agosto fino a domenica 9 sera. Sono i dati forniti dalla stessa società, che così inaugura la nuova attività di comunicazione degli accessi all’esposizione universale, annunciata appunto a partire dal mese di agosto. Nello specifico il giorno con più accessi è stato domenica 2 agosto (con 113.290 ingressi). Quello con meno visitatori, invece, è stato domenica 9, con 86.686 persone registrate. I 910.818 ingressi, da considerare secondo la società «parziali per difetto», si vanno ad aggiungere ai dati ufficiali di 8,9 milioni di visitatori nei primi tre mesi di Esposizione universale.

LEGGI Il boom del turismo grazie a Expo

LEGGI I voti dei lombardi a Expo: Brianza severa

Secondo Expo, insomma, dal primo maggio al nove agosto, a visitare il sito sono stati 9,8 milioni di persone, poco meno della metà dei visitatori previsti in totale. «Nel numero complessivo dei primi nove giorni di agosto – come ricorda la società – vanno detratti circa 10mila ingressi al giorno (appunto, 90mila) che rappresentano gli ingressi con accredito (dai giornalisti ai dipendenti), che sono registrati dai tornelli elettronici, sebbene non paghino nessun ticket».

1017978