Lentate, moto contro microcar condotta da una minore: morta una donna

Drammatico incidente, domenica pomeriggio, nel tratto urbano della Nazionale dei Giovi a Lentate sul Seveso. Un’auto, una microcar, ha impattato violentemente e frontalmente con una moto. Ad avere la peggio sono stati i due passeggeri del mezzo a due ruote, marito e moglie, di Cucciago. La donna è morta
Il luogo dell’incidente
Il luogo dell’incidente Foto Edoardo Terraneo

Drammatico incidente, domenica pomeriggio, nel tratto urbano della Nazionale dei Giovi a Lentate sul Seveso. Un’auto, una microcar, ha impattato violentemente e frontalmente con una moto. Ad avere la peggio, ovviamente, sono stati i due passeggeri del mezzo a due ruote.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16. Una microcar con a bordo due ragazze, una di 14 e una di 15 anni, era appena uscita da via Oberdan sulla Nazionale dei Giovi: fatti pochi metri, ha sterzato a sinistra, per imboccare via Aureggi. Dalla parte opposta, però, stava sopraggiungendo proprio in quel momento una moto di grossa cilindrata con a bordo due persone. L’impatto è stato inevitabile.

Sul posto sono subito giunte le ambulanze del 118 e l’elisoccorso proveniente da Como, un’automedica e i carabinieri di Seregno. Ad avere la peggio sono stati i due, uomo e donna, a bordo della motocicletta: il primo, Roberto Costantin 42 anni, è stato portato via in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano per la frattura di una gamba, mentre la moglie Manuela Ronchetti, 40 anni, di Cucciago, è stata sottoposta a massaggio cardiaco sul posto. Per lei è stato necessario il trasporto in ambulanza all’ospedale di Saronno in codice rosso. Alla fine però non ce l’ha fatta ed è deceduta. Sotto shock le due giovani occupanti della microcar, soccorse dai sanitari.