Desio, tutti piantati i mille alberi di Timberland

Duecento quelli messi a dimora sabato che si aggiungono agli 800 già collocati a formare un “corridoio ecologico”. Sono stati offerti dalla nota azienda i cui dipendenti hanno collaborato alla piantumazione.
Desio, tutti piantati i mille alberi di Timberland

Duecento piccoli alberi che si aggiungono agli 800 già piantati, per un totale di mille. A Desio si festeggia così la giornata dell’albero di Legambiente. Sabato mattina un gruppo di volontari ha ultimato la piantumazione del nuovo bosco che sta sorgendo alle spalle del PalaDesio, nell’area che, secondo il progetto dell’amministrazione comunale, diventerà con gli anni un corridoio ecologico collegato con i parchi del Grugnotorto e Brianza Nord di Seregno.

“Il bosco si collegherà con la rete ecologica regionale e rappresenta l’ultimo corridoio ecologico rimasto della nostra provincia” dice Marzio Marzorati responsabile di Legambiente Lombardia , anche lui tra i volontari al lavoro questa mattina. I mille alberi del parco sono stati offerti da Timberland, i cui dipendenti lo scorso ottobre hanno partecipato alla piantumazione. Nella nuova area verde oltre al bosco ci saranno percorsi e pedonali e piste ciclabili