Dalle postazioni di MonzaSelfieLove agli appuntamenti: le iniziative di San Valentino

Una serie di postazioni per “incorniciare” i selfie d’amore con gli sfondi più belli della città e una serie di altre iniziative, inclusa una visita agli innamorati della Villa reale, nel serrone dipinto da Appiani: ecco il San Valentino in città
Una postazione in centro a Monza per fare i selfie
Una postazione in centro a Monza per fare i selfie

A San Valentino fatti un selfie. Per l’intera giornata di sabato 13 sarà tempo di #MonzaSelfieLove, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dall’Unione commercianti nell’ambito del programma “Monza emozione vera” e rivolta agli innamorati di ogni età. Come saranno gli scenari, romantici e suggestivi, che faranno da sfondo ai baci rubati degli amanti ancora non è dato sapere.

Dove trovarli però sì: in via Segantini, in piazza Grandi, nelle piazzette Centemero e Paleari e San Pietro Martire, in via Carlo Alberto e, fuori dal centro, in via Cederna, nei pressi di piazza Santa Caterina da Siena. Una proposta per trascorrere in maniera alternativa il giorno più dolce dell’anno arriva dai Musei Civici di Monza: alle 15.30 in programma la visita guidata “Un amore di museo”, alla scoperta delle opere che parlano d’amore (visita guidata compresa nel biglietto di ingresso a 4 euro).

E ancora: un percorso romantico attraverso le sale della villa, silenziose testimoni di amori di re e regine. È la proposta di visita guidata in Villa reale del Centro documentazione residenze reali lombarde per domenica prossima, giorno di San Valentino, alle 15. “Amore sovrano” è il titolo della visita che partirà dal racconto del mito di Amore e Psiche, ripercorso da Andrea Appiani nel ciclo di affreschi che adornano la rotonda della Reggia, si soffermerà sulla storia di San Valentino tra verità e leggenda e proporrà un excursus tra le storie d’amore delle coppie che hanno abitato la Villa di Monza.

La visita, della durata di un’ora e mezza, si conclude con una golosa merenda all’hotel de la Ville. Prenotazioni 199151140 info@residenzerealilombarde.it. Costo 23 euro comprensivo di ingresso alla villa, visita guidata e merenda.