Dagli infortuni sul lavoro all’incredibile incidente in Teem: Busnago soccorso al lavoro

Sono stati giorni di fuoco per l’associazione Busnago soccorso che è intervenuta in ben cinque gravi incidenti insieme all’elisoccorso di Milano. Ecco la cronaca di tutti gli interventi.
L’elisoccorso atterrato sul tracciato della Teem
L’elisoccorso atterrato sul tracciato della Teem

Giorni di intensa attività per il servizio di emergenza urgenza di Busnago Soccorso e l’elisoccorso di Milano. In meno di 24 ore la squadra di stanza a Basiano è stata attivata per interventi sul territorio che hanno richiesto l’arrivo dell’elisoccorso.

La prima uscita è stata registrata giovedì 23 luglio 2015 nel tardo pomeriggio, quando Busnago Soccorso è intervenuta a Bellusco per un caso di suicidio: un 39enne si è tolto la vita con dei colpi di pistola. Giunti sul posto, ai soccorritori di Busnago Soccorso è apparsa subito la gravità della situazione. Nonostante l’intervento dell’elisoccorso di Milano, per la vittima non c’è stato nulla da fare. Sempre nel tardo pomeriggio di giovedì 23 luglio 2015 sono intervenuti a Trezzo sull’Adda per un infortunio sul luogo di lavoro. Sul posto, oltre alle autorità, è giunto anche l’elisoccorso di Milano.

Nella mattinata di venerdì 24 luglio 2015, l’elisoccorso di Milano è intervenuto nuovamente prendendo in carico un paziente soccorso dal personale di Busnago Soccorso presso un’azienda di Cavenago Brianza. La vittima, un operaio di 41 anni residente a Ornago e impiegato nella VL Meccanica, è stata colpita da un componente meccanico staccatosi improvvisamente del tornio a cui stava lavorando. Ora si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Niguarda di Milano ma non è in pericolo di vita.

Infine, nel pomeriggio di venerdì 24 luglio 2015 i soccorritori sono o stati attivati su Pessano con Bornago per un incidente stradale sulla Teem, la tangenziale esterna di Milano. Sul posto, oltre ai soccorritori di Busnago Soccorso, anche la Croce Bianca di Carugate, la Croce Rossa di Treviglio, l’automedica di Vimercate ed il doppio intervento in contemporanea dell’elisoccorso di Milano e Bergamo.