Cosa c’è su Il Cittadino in edicola il 24 novembre

Le storie in primo piano sul Cittadino in edicola giovedì 24 novembre 2016: le testimonianze dei residenti intorno alla stazione ferroviaria di Monza, la visita del presidente del consiglio Matteo Renzi, la storia di Martina. E poi l’anticipo della corposa Top 500+.
prima pagina cittadino giovedi' 24 novembre 2016
prima pagina cittadino giovedi’ 24 novembre 2016 Chiara Pederzoli

Le storie in primo piano sul Cittadino in edicola giovedì 24 novembre 2016: le testimonianze dei residenti intorno alla stazione ferroviaria di Monza che dalle loro finestre vedono chi si inietta eroina, la visita del presidente del consiglio Matteo Renzi, la storia di Martina, bimba autistica che non può accedere all’assistenza gratuita. E poi l’anticipo della corposa Top 500+, la classifica delle migliori aziende brianzole che verrà presentata la prossima settimana.

COMPRA la copia digitale del giornale per pc, tablet e smartphone

In primo piano la mamma racconta la storia di Martina, bambina autistica che necessita di assistenza e che non può averla gratuitamente perché lo Stato nega il trasferimento dalla Lombardia (dove le spese sono a carico della famigla) ad Avellino a uno dei genitori. In edicola la fotografia e i numeri di quanti soffrono in Brianza dello stesso disturbo.

In cronaca. È Emanuela Baio Dossi l’alternativa del centrodestra a Dario Allevi per le elezioni amministrative a Monza nel 2017?

Passando ai trasporti, nuova assemblea dei comitati che si battono contro il potenziamento della linea ferroviaria Chiasso-Milano. All’incontro presente anche l’assessore ai trasporti monzese, che ha portato le sue risposte.
Dai binari alle strade, partendo dal maxi-ingorgo sotto la pioggia di martedì 22 novembre, c’è il caso dei dati dell’Osservatorio UnipolSai che dicono che Monza è la città più lenta della Lombardia.

Due pagine speciali riprendono la notizia della visita del papa a Monza il 25 marzo 2017: il boom degli alberghi e l’intervista agli organizzatori che spiegano perché il pontefice ha scelto il parco per la grande messa.

In cronaca nera. Dalla zona della stazione – via Arosio e corso Milano – arrivano nuovi racconti choc: i residenti dopo allarmi e petizioni contro droga e degrado hanno paura e c’è chi ha il timore di scendere nel box in corso Milano. Nonostante le forze dell’ordine, tutta l’area è ad alto rischio.

Mentre i parenti dell’uomo che si è suicidato un paio di settimane fa nel carcere di Monza chiedono che si faccia luce sulla sua morte.

Il viaggio nei quartieri di Monza fa tappa a Sant’Albino.

Le altre notizie raccontano anche il problema tecnico che sabato a San Donato e Cederna ha invertito i flussi nelle utenze domestiche facendo uscire lo scarico dai rubinetti; la storia di una brianzola, diplomata a Monza, “sfollata” da Macerata dopo il terremoto e con in testa delle idee per non far dimenticare quelle terre dopo l’emergenza; quella del profumiere monzese che dà vita al profumo della “Bella di Monza”, tra le regine del roseto della Villa reale.

Il CittadinoPiù anticipa la presentazione della nuova Top500+. La classifica delle migliori aziende di Monza e Brianza sarà presentata lunedì 28 novembre da Assolombarda in Villa reale. Prima di arrivare nelle edicole giovedì 1 dicembre.