Cesano Maderno, la bella rivincita di Piero D’Andrea: dall’aneurisma alla pubblicità

VIDEO - Un fisico perfetto a tal punto da essere scelto come uno dei ragazzi immagine della campagna pubblicitaria per un programma televisivo e una storia che sa di rivincita: Piero D’Andrea di Cesano Maderno, 27 anni, ha sconfitto un aneurisma cerebrale che lo aveva lasciato semiparalizzato.
Cesano Maderno: Piero D'Andrea - foto di Ilaria Pagani
Cesano Maderno: Piero D’Andrea – foto di Ilaria Pagani

Un fisico perfetto a tal punto da essere scelto come uno dei ragazzi immagine della campagna pubblicitaria di “Undressed”, moderno gioco delle coppie che tornerà presto in onda sul Canale 9- Deejay Tv, dove l’anima gemella si conosce sotto le lenzuola. Piero D’Andrea però non è solo muscoli. Cesanese, 27 anni, diplomato geometra al “Levi” di Seregno, gestisce con i genitori Maria e Fernando una pizzeria a Molinello di Cesano Maderno.

Bello, semplice e timido dietro un’immagine che l’ha fatto spiccare su 5mila aspiranti modelli, desiderosi di posare su cartelloni pubblicitari e in spot televisivi, Piero D’Andrea è soprattutto la prova che nella vita davvero non è mai finita.
Lui nel 2013, a soli 24 anni, aveva rischiato di morire. Un aneurisma celebrale gli aveva paralizzato la parte destra del corpo. In coma per un mese, per un anno e mezzo si era sottoposto alla riabilitazione, che di fatto non ha mai interrotto. Nei lunghi mesi in cui ha lottato per riattivare le parti paralizzate, è diventato persino mancino. Ogni giorno va in palestra. Tanta fatica gli garantisce la mobilità per i gesti quotidiani, e gli ha dato un fisico allenato. Un fisico che oggi è simbolo della sua rivincita.

Addio al letto d’ospedale, addio alla paura di non tornare alla normalità, ora non solo Piero lavora tranquillamente, ma ha vinto un concorso nazionale di “Discovery Channel” ed è uno dei dieci ragazzi simbolo di una campagna pubblicitaria a sostegno di uno dei programmi televisivi più discussi del palinsesto italiano.
Un’esperienza che gli è piaciuta, ma intanto continua a coltivare la sua passione per la cucina e in particolare per i dolci. Cosa gli riesce meglio? Il tiramisù.