Carate Brianza, doni e spettacolo alla Befana dei vigili del fuoco – VIDEO

VIDEO - A Carate Brianza la Befana ha regalato un sorriso a grandi e piccini facendo visita alla caserma dei vigili del fuoco volontari. La vecchina, proprio come un pompiere in azione, ha distribuito doni e giocattoli dopo essere stata sollevata dal tridimensionale dei vigili del fuoco di Desio.
Carate Brianza, la Befana dei pompieri insieme ai suoi aiutanti
Carate Brianza, la Befana dei pompieri insieme ai suoi aiutanti Cristina Marzorati

A Carate Brianza la Befana ha regalato un sorriso a grandi e piccini facendo visita alla caserma dei vigili del fuoco volontari. La vecchina, proprio come un pompiere in azione, ha distribuito doni e giocattoli dopo essere stata sollevata dal tridimensionale dei vigili del fuoco di Desio. È la magia di una tradizione che si rinnova ogni anno al distaccamento di via Solferino.


Ad aiutare la nonnina, interpretata come sempre dalla generosa Maria Disca, c’erano poi Babbo Natale, ossia l’ex caporeparto dei pompieri oggi in pensione Francesco Cesana, un mini papà Natale, Giuseppe Napoli figlio dei custodi del distaccamento di Carate, e un divertente coniglio, interpretato da Ercolino – Ercole – Bettestetti, il messo comunale di Carate e cabarettista. Centinaia i bambini e i genitori che hanno partecipato entusiasti alla manifestazione.

A fare gli onori di casa c’era come sempre il capodistaccamento, l’architetto Sergio Rossi, felice di annunciare l’arrivo di un nuovo mezzo. Il comando di Milano ha destinato ai vigili del fuoco di Carate una nuova autopompa. La festa dell’Epifania al distaccamento dei pompieri ha visto poi la presenza dei vigili del fuoco di Desio e di due zampognari, che hanno allietato la mattinata con la loro musica.