Cantieri sulle strade Anas: ecco a dove prestare attenzione ai lavori durante le ferie
Occhio ai lavori sul Monte Barro

Cantieri sulle strade Anas: ecco a dove prestare attenzione ai lavori durante le ferie

Inizio agosto di lavori sulle strade ad alta percorrenza della Regione. Ecco la mappa dei cantieri sulle strade principali gestite da Anas.

Inizio agosto di lavori sulle strade ad alta percorrenza della Regione. Anas comunica che sulla strada statale 36 ‘del lago di Como e dello Spluga’, per consentire interventi di manutenzione sugli impianti installati nella galleria Monte Barro, nella notte tra l’8 e il 9 agosto (ore 21-5) sarà chiusa la carreggiata nord tra Civate (km 44,400) e Pescate (km 49,100) nell`ambito dei territori comunali di Pescate, Galbiate, Civate, Oggiono e Valmadrera, in provincia di Lecco; la carreggiata sud sarà chiusa tra il km 49,100 (svincolo di Pescate) e il km 44,400 (svincolo di Civate) nella notte tra il 9 e il 10 agosto (fascia oraria 21-5).

Sulla strada statale 36Racc ‘Raccordo Lecco Valsassina’, nella notte tra il 10 e l’11 agosto (fascia oraria 21-5), saranno chiuse le gallerie Valsassina e Passo del Lupo, tra il km 0,000 e il km 9,015 nei comuni di Lecco e Ballabio.

Sulla statale 340dir ‘Regina’, dalle ore 21 del 7 agosto alle ore 5 dell’8 agosto, sarà chiusa la galleria Breva, nel territorio dei comuni di Musso, Pianello Lario, Cremia e Dongo. Sempre sulla strada statale 340dir ‘Regina’, dalle ore 21 dell’8 agosto alle ore 5 del 9 agosto, sarà chiusa la galleria Loveno dal km 0,000 al km 2,200, nel territorio comunale di Menaggio.

I percorsi alternativi, segnalati in loco, si articoleranno lungo la viabilità provinciale e locale. I provvedimenti si rendono necessari per consentire l`esecuzione dei lavori di manutenzione degli impianti tecnologici all`interno delle gallerie.

Infine, in provincia di Varese, sulla strada statale 344 ‘di Porto Ceresio’ è prorogata la chiusura, fino al 12 agosto, in orario notturno (fascia oraria 20-5) dal km 2,918 al km 4,680 nel comune di Induno Olona, per consentire la realizzazione di una rotatoria nell’ambito di lavori ferroviari sulla linea Varese-Stabio. Le deviazioni sulla viabilità comunale saranno indicate in loco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare