Arrestati tre topi d’appartamento Furti in case di tutta la Lombardia

Erano domiciliati nel Vimercatese, ma andavano volentieri in trasferta per ripulire gli appartamenti più appetitosi. Sono tre nomadi arrestati nella notte a Vimercate dai carabinieri di Agrate Brianza e del nucleo operativo. Ma si cerca il resto della banda.
Carabinieri
Carabinieri

Erano domiciliati nel Vimercatese, ma andavano volentieri in trasferta per ripulire gli appartamenti più appetitosi. Sono tre nomadi arrestati nella notte a Vimercate dai carabinieri di Agrate Brianza e del nucleo operativo. I tre – un 28enne serbo di stanza a Bellusco e due 21enni del campo nomadi di Burago Molgora – sono accusati di furto in abitazione aggravato per colpi messi a segno in provincia di Brescia (a Erbusco) e nella Bergamasca.

Il bottino più sostanzioso l’avevano racimolato proprio in provincia di Bergamo, col furto di gioielli in oro per il valore di 3mila euro a Castelli Calepio e di pc portatili e cellulari da 4mila euro a Carobbio degli Angeli.

Ma le indagini sono ancora in corso e mirano ad attribuire alla banda altri furti dalle modalità analoghe avvenuti nel Vimercatese, nella zona della Martesana e in provincia di Lecco. I tre arrestati sarebbero infatti parte di una banda che comprenderebbe almeno altre tre persone.