Arcore, ancora un ciclista investito in via Golgi: ferito un ragazzo di 19 anni

Un ciclista investito e ferito ad Arcore ancora in via Golgi, nel tratto che in estate era stato teatro del grave incidente con protagonista una diciassettenne finita in coma. Venerdì 6 ottobre ferito un 19enne somalo: l’impatto è stato violento, ma non ci sono state gravi conseguenze.
Arcore, investimento ciclista via Golgi
Arcore, investimento ciclista via Golgi Valeria Pinoia

Un ciclista investito e ferito ad Arcore ancora in via Golgi, nel tratto che in estate era stato teatro del grave incidente con protagonista una diciassettenne finita in coma. È successo nella mattina di venerdì 6 ottobre, ferito un ragazzo somalo di 19 anni. Stava percorrendo l’incrocio verso Bernate quando, forse per un cambio di corsia attraversando la strada, è stato investito da un uomo alla guida di una Citroen che arrivava da via Toscana ed era impegnato in una svolta a destra, verso via Edison.


LEGGI Investita ad Arcore mentre rincasava in bicicletta: la 17enne si è svegliata dal coma

L’impatto è stato violento, il ragazzo ha sbattuto contro il parabrezza carambolando poi a terra. Dolorante, non ha mai perso conoscenza. Immediata la chiamata al 112: nei minuti trascorsi fino all’arrivo di ambulanza e auto medica in codice giallo, i primi soccorsi sono stati portati da una donna di passaggio, volontaria della Croce rossa.

Il ciclista è stato trasportato in ospedale a Vimercate per accertamenti non in pericolo di vita. Si trova in osservazione.

(*ha collaborato Valeria Pinoia)