Allarme bomba a Ceriano Laghetto: evacuato il consiglio comunale – VIDEO

VIDEO - Un allarme bomba ha costretto all’evacuazione dell’aula dove era in corso il consiglio comunale. È successo a Ceriano Laghetto nella serata di martedì 22 dicembre. Era in corso la discussione sulla centrale turbogas.
I carabinieri intervenuti a Ceriano Laghetto per l’allarme bomba in consiglio comunale
I carabinieri intervenuti a Ceriano Laghetto per l’allarme bomba in consiglio comunale Diego Marturano

Un allarme bomba ha costretto all’evacuazione dell’aula dove era in corso il consiglio comunale. È successo a Ceriano Laghetto nella serata di martedì 22 dicembre. L’agitazione è scattata prima delle 22 quando il comandante della polizia locale ha raggiunto il sindaco e ha riferito dell’allarme, ordinando l’evacuazione di giunta, consiglieri e pubblico. Sul posto anche i carabinieri di Desio.

Tra i punti all’ordine del giorno anche la discussione per realizzazione in paese di una centrale turbogas. A discussione quasi terminata, l’allarme che ha costretto l’evacuazione dell’aula. Le forze dell’ordine hanno perlustrato la zona della sala consiliare e il piano del Comune adibito ad abitazione dei custodi. Hanno chiuso la piazza del municipio e alcune vie limitrofe.

L’allarme è rientrato intorno alle 23.15, quando i presenti sono stati invitati a tornare a casa e la situazione è tornata alla normalità.